Un BIM può contenere qualsiasi informazione riguardante l'edificio o le sue parti. Le informazioni più comunemente raccolte in un BIM riguardano la localizzazione geografica, la geometria, le proprietà dei materiali/componenti/sistemi e degli elementi tecnici, le fasi di realizzazione, i costi di realizzazione e le operazioni di manutenzione.

ogni modifica restituisce un feedback istantaneo riducendo tutte le tempistiche progettuali

RIDUZIONE DEI TEMPI DI PROGETTAZIONE

Le problematiche emergono subito e si risolvono istanteamente rendendo la fase di cantierizzazione più veloce e riducendone gli imprevisti. Non hai bisogno di diversi tecnici ma di un solo progetto unico per tutti i tuoi tecnici in modo che ogni componente lavori in maniera sinergica con gli altri.

 

CONTROLLO CONTINUATIVO DELLE SPESE

Dal modello si crea un computo dettagliato dell'opera e inoltre, riducendo gli imprevisti, si riducono le spese per risolvere spiacevoli interferenze a posteriori. Tutto è tenuto sotto controllo. Tutto rientra in una gestione totale del progetto.

 

MODELLAZIONE 3D AGGIORNATA SEMPRE aggiornata

Non sono i disegni che creano il progetto ma viceversa. Il progetto nasce già 3D e da questo si estrapolano i disegni. Ogni modifica ha un riscontro reale tridimensionale istantaneo. Perchè l'obiettivo deve essere reale anche in fase progettuale.

 

COLLABORAZIONI